da Perypezye Urbane
Ciao a tutti!In sole due settimane si è riusciti ad allineare Milano alle altre città del mondo e ad organizzare anche qui la giornata mondiale della danza, istituita nel 1982 dall’UNESCO per festeggiare la danza nel mondo. Questo grazie agli sforzi di compagnie, associazioni, coreografi, singoli danzatori e danzatrici che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro lavoro. Grazie anche al Comune di Milano, settore Cultura e settore Tempo Libero, per la promozione dell’evento.
Perypezye Urbane partecipa a questa giornata aprendo le porte dello Studio28, DOMENICA 29 APRILE, dalle 17.00 alle 19.00, e proponendo tre performance:17.00 – Estratto da Possibili Mosse Assimilabili, di Giuseppe Esposito18.00 – Solo, di Marta Ciappina18.30 – Superimpose, di Giovanni Sabelli Fioretti
L’ingresso è libero.
Per informazioni sull’evento a Milano, www.milanodanza.org
Per chi non partecipasse all’iniziativa ancora più popolare del PONTE del PRIMO MAGGIO, e restasse quindi a Milano, perchè no, potrebbe venire a trovarci!
Vi lasciamo con il messaggio che ogni anno viene scritto da un esponente mondiale della danza, quest’anno è di Sasha Waltz:
Si danza ai compleanni, ai matrimoni, nelle strade, nei salotti, sul palcoscenico, dietro le quinte. Per comunicare gioia e dolore, come rituale, per vivere esperienze estreme.La danza è un linguaggio universale: ambasciatrice per un mondo in pace, per l’eguaglianza, la tolleranza e la compassione.La danza insegna la sensibilità, la consapevolezza, la percezione del momento.La danza è manifestazione di vita. La danza è trasformazione. La danza è espressione dell’anima. La danza dà al corpo una dimensione spirituale.La danza ci dà la possibilità di sentire il nostro corpo, di innalzarci, di andare oltre, di diventare un altro corpo.La danza è partecipare attivamente alla vibrazione dell’universo. Capito obesi che non siete altro? Volete sì o no partecipare attivamente alla vibrazione dell’universo? (csf)
Nessun commento.
Commenti chiusi.