CSF Blog
Speciale Star Trekking
Rai3 - Puntata del 27 ottobre 2004

Camminando sui sentieri delle Alpi con...
Lucrezia Lante della Rovere
...i lobbisti commentano...


Il Sondaggio

1- SGARAMELLA E IL GRANDE PUFFO
da Antonella Servili

Riflettevo, chiedendomi distrattamente se in tutta la serie abbiate mai trovato una giornata di tempo completamente limpido, sul fatto che la star a volte è un po' ingombrante. Non so, mi diverto a vedere te e Solibello ondeggiare su per una salita chiacchierando sempre più surreali ma quando poi le vostre chiacchiere si condensano in una domanda e la Zupperstar di turno risponde la faccenda smore un pò (perdona il francesismo). In ogni caso tra la Neri, la Zanicchi e la Lante la migliore mi è parsa la seconda: spiritosa e molto più ironica delle altre due. Chi vedeva la puntata con me ha detto che tu sembri il Grande Puffo e Solibello Gargamella. Ma cosa vuoi, è tutta gelosia: gran fico sei e tale resti.

2- IL DOPPIO COGNOME
da Pier Franco Schiavone, Milano

Caro CSF, eri soggiogato dall’avvenenza di Lucrezia, confessa, altrimenti non avresti gettato in acqua un bastone, convinto di costruire un ponte, per farla passare. Però, potevi giocarti la carta del doppio cognome. Devo dire, a proposito di nobiltà, che la bellissima è calata notevolmente quando ha detto che le figlie frequentano una scuola francese. Snob! Sine Nobilitate. Le nostre scuole sono migliori e non vi si fanno strani giochini con gli ombrelli. La cosa che ha caratterizzato positivamente la serata, a parte l'ennesima arrampicata, è stata non parlare di Barbareschi. Bella puntata, chi ha vinto la corsa finale?

3- BRACCIALI E MUCCHE
da Silvia Palombi

(...) ieri ho visto una inaspettatamente simpatica nobilragazza al mio primo startrekking (parziale poiche' ho colpevolmente dormito prima che finisse) con un bracciale di troppo, pochissimo pratico secondo me tra zaino, mucche (ma quanto le avete toccate!? sapete che se si'incazzano caricano?).

4- YAHHWWWN
da Franco Vota

La Neri l'ho bucata completamente, la Zanicchi l'ho retta 5 minuti, la Lucrezia mi sono sforzato e sono arrivato in fondo. Scusate, con tutto il rispetto, ma il livello della conversazione mi pareva quello di quando ci si ritrova bloccati in ascensore con degli sconosciuti. Insomma, per vedere le meraviglie della Val Venegia meglio la cassetta dell'Azienda di Soggiorno.

5- LUCREZIA POCO BRILLANTE
da Giovanni Trombetti

Lucrezia Lante sembra donna molto risoluta e forte, ma decisamente poco brillante. Neppure Sabelli e Solibello sono riusciti a farla sembrare un po’ più interessante. Peccato. Ci hanno pensato le Pale a rendere giustizia ad un programma originale e ben fatto.